“Invisibili” Un Film sulla Disabilità Uditiva

L’anno 2025 segnerà la fine delle riprese del cortometraggio dal titolo “Invisibili”, diretto dal giovane regista cosentino Marco Martire, molto impegnato nel cinema sociale e di impegno civile.

Invisibili di Marco Martire

Tale progetto affronta, attraverso il punto di vista di una insegnante, il tema della disabilità uditiva e di altre sfumature sociali “invisibili” agli occhi della società odierna. Le riprese, che hanno coinvolto un cast di attori tra cui tantissimi studenti emozionati ed emozionanti e una troupe tecnica importante, con Maria Pia Iannuzzi nel ruolo di protagonista, si sono svolte in diverse location suggestive della terra Calabra. Il film punta ad essere un’opera intensa e riflessiva “capace di stimolare il dibattito e la consapevolezza su temi di grande rilevanza sociale”, il leitmotiv della produzione. Tantissimi i curiosi ed i cittadini che, nel corso dei ciak, si sono avvicinati ed hanno atteso, pazientemente, le scene del film. Cresce l’attesa, dunque. Ed aumenta la consapevolezza che in Calabria talenti ed opportunità ci sono. Creatività Automatica presenterà la sua seconda opera sul sociale il 3 dicembre 2025.

Casting: https://gazzettadelsud.it/articoli/archivio/2024/07/29/gli-invisibili-progetto-cinematografico-sulla-disabilita-uditiva-domani-martedi-al-via-il-casting-a-rende-a544672b-ec3a-4f7d-9bac-a0527ae4f8f9/

Riprese: https://www.cosenzapost.it/concluse-le-prime-riprese-di-invisibili-del-regista-marco-martire/

Creatività Automatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *